Ansaldo STS assegnazione azioni gratuite il 15 luglio 2013

di Stefania Russo Commenta

Ansaldo STS il 15 luglio prossimo assegnerà ai suoi azionisti gratuitamente azioni di nuova emissione nel rapporto...

500_ansaldo

Ansaldo STS il 15 luglio prossimo assegnerà ai suoi azionisti gratuitamente azioni di nuova emissione nel rapporto di una nuova azione ogni otto azioni già possedute.

Il Consiglio di amministrazione del gruppo ha infatti stabilito la data di esecuzione della quarta tranche dell’aumento di capitale gratuito partito nel 2010 e che terminerà con la quinta e ultima tranche nel secondo semestre del 2014.


Anche in questo caso, come già accaduto per le precedenti tranche, saranno emesse 20.000.000 nuove azioni con godimento regolare, messe a disposizione degli aventi diritto in data 18 luglio 2013, quindi tre giorni dopo lo stacco del dividendo relativo all’esercizio 2012.

La società ha incaricato Mediobanca per la gestione delle situazioni che derivano dalle cosiddette frazioni, ossia che vengono a sorgere nel momento in cui un azionista che ha diritto ad ottenere le azioni di nuova emissione derivanti dall’aumento di capitale gratuito possiede un numero di azioni diverso da un multiplo di otto. In tal caso è possibile decidere di ottenere il rimborso della frazione oppure colmarla in modo tale da avere diritto ad una nuova azione.

A seguito dell’esecuzione della quarta tranche dell’aumento di capitale gratuito, il capitale di Ansaldo STS risulterà pari a 90.000.000,00 euro e sarà rappresentato da 180.000.000 azioni ordinarie del valore nominale di 0,50 euro ciascuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>