Bilancio Beghelli gennaio settembre 2012

di Stefania Russo Commenta

Beghelli ha archiviato i primi nove mesi dell'esercizio in corso con ricavi netti in flessione del 2,8% a 114,9 milioni di euro...

Beghelli ha archiviato i primi nove mesi dell’esercizio in corso con ricavi netti in flessione del 2,8% a 114,9 milioni di euro rispetto ai 118,3 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

Il margine operativo lordo è calato del 75,7% a 3,2 milioni, mentre il risultato operativo è risultato negativo per 14,2 milioni. Il periodo compreso tra gennaio e settembre 2012 è stato archiviato con una perdita di 11,7 milioni di euro, in netta flessione rispetto all’utile di 5 milioni di euro registrato al 30 settembre 2011.


Ad influire negativamente sono state soprattutto le svalutazioni straordinarie per 13,9 milioni di euro riguardanti prevalentemente il settore fotovoltaico. Al 30 settembre 2012 la posizione finanziaria netta è risultata negativa per 164,3 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 135,8 milioni registrati al 31 dicembre 2011. L’aumento dell’indebitamento è stato ricondotto alla dinamica del capitale circolante, agli investimenti e ai dividendi distribuiti nel corso dell’esercizio.

Nella nota mediante cui sono stati comunicati i risultati al 30 novembre 2012, Beghelli ha precisato che la posizione finanziaria netta complessiva, ottenuta a seguito della detrazione dalla posizione finanziaria netta di base delle attività finanziarie disponibili per la vendita nel breve termine e degli strumenti derivati relativi, risulta al 30 settembre negativa per 131,2 milioni di euro.

A Piazza Affari dopo la pubblicazione dei risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi dell’anno, il titolo Beghelli segna una perdita di oltre sette punti percentuali a 0,3841 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>