Bilancio Fiat Industrial gennaio settembre 2012

di Stefania Russo Commenta

Fiat Industrial ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con ricavi in crescita del 7,5% a 18,8 miliardi di euro, un utile della...

Fiat Industrial ha archiviato i primi nove mesi dell’anno con ricavi in crescita del 7,5% a 18,8 miliardi di euro, un utile della gestione ordinaria in aumento del 27,1% a 1,64 miliardi e un utile operativo a 1,5 miliardi rispetto agli 1,24 miliardi dello stesso periodo del 2011. In crescita anche l’utile netto, che è passato a 760 milioni dai 557 milioni dei primi nove mesi del precedente esercizio.


Se si considera solo il terzo trimestre, invece, i ricavi hanno registrato un incremento del 7,9%, l’utile della gestione ordinaria è passato a 575 milioni di euro dai 484 milioni dello stesso periodo del 2011, mentre l’utile operativo è migliorato di 110 milioni a 566 milioni. L’utile netto è cresciuto del 45,6% a 297 milioni. Al 30 settembre 2012 l’indebitamento è risultato pari a 2,2 miliardi, in crescita di circa miliardo dall’inizio dell’anno.

Dopo la pubblicazione dei risultati realizzati nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2012, il titolo Fiat Industrial a Piazza Affari segna un guadagno di oltre tre punti e mezzo percentuali a 8,395 euro, in controtendenza rispetto a Fiat che segna invece una perdita di circa quattro punti. La reazione positiva è stata ricondotta agli ottimi risultati messi a segno nel periodo in esame, migliori rispetto alle previsioni degli analisti.

Contestualmente alla pubblicazione dei conti, Fiat Industrial ha fatto sapere di prevedere per l’esercizio in corso ricavi superiori a 25 miliardi di euro, un risultato della gestione ordinaria superiore a 2 miliardi di euro, un risultato netto di circa 0,9 miliardi di euro e un indebitamento netto industriale compreso tra 1,2 e 1,5 miliardi di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>