Bilancio Lottomatica primo semestre 2012

di Stefania Russo Commenta

Lottomatica ha comunicato i risultati registrati nel corso del primo semestre dell'anno, archiviato con ricavi per 1,52 miliardi di euro...

Lottomatica ha comunicato i risultati registrati nel corso del primo semestre dell’anno, archiviato con ricavi per 1,52 miliardi di euro, in aumento dell’8,4% rispetto agli 1,4 miliardi registrati nello stesso periodo dello scorso anno.

Il margine operativo lordo è cresciuto del 7,7%, passando da 501,3 milioni a 540 milioni di euro, mentre l’utile netto è passato da 68,1 milioni a 121,5 milioni di euro.


Nella nota diffusa dal gruppo viene anche specificato che nel primo semestre le attività operative di Lottomatica hanno generato un flusso di cassa di 428,1 milioni di euro, mentre gli investimenti sono stati pari a 101,5 milioni. L’indebitamento netto al 30 giugno 2012 ha registrato un calo a 2,7 miliardi di euro, rispetto ai 2,74 miliardi di inizio anno.

Il managment ha spiegato che i risultati registrati nel corso del periodo compreso tra gennaio e giugno 2012 sono in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio anno, ne deriva quindi che la società ritiene di essere nelle condizioni di poter rispettare i target previsti per l’intero esercizio.

Riguardo agli obiettivi per l’esercizio 2012, in particolare, nei giorni scorsi alcuni analisti hanno addirittura ipotizzato che il gruppo possa riuscire a realizzare al termine dell’esercizio in corso risultati addirittura migliori rispetto a quelli prospettati ad inizio anno, complice il crescente numero di persone che in un periodo di crisi economica sceglie di tentare la fortuna, nonché l’andamento positivo del business delle lotterie negli USA.

Nonostante i risultati positivi, a Piazza Affari stamane il titolo Lottomatica viaggia in territorio negativo segnando una flessione di oltre un punto percentuale a 15,74 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>