Semestrale Tod’s gennaio giugno 2012

A Piazza Affari il titolo Tod’s segna poco dopo le 15:00 un rialzo di oltre cinque punti percentuali sulla scia della pubblicazione dei risultati realizzati nel corso del primo semestre dell’anno.

Più nel dettaglio, il gruppo guidato da Diego Della Valle ha archiviato il periodo compreso tra gennaio e giugno 2012 con ricavi pari a 482,5 milioni di euro, ossia in rialzo del 9,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’Ebitda ha segnato un rialzo del 6,8% a 123,5 milioni di euro, mentre l’utile netto è cresciuto del 13,7% a 74,4 milioni.


Hanno favorito la performance positiva del titolo, oltre che gli ottimi risultati realizzati nel corso della prima metà dell’anno, anche le parole di Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo, secondo cui si riusciranno a realizzare dei buoni risultati anche nel secondo semestre, motivo per il quale è stato confermato l’obiettivo di realizzare una significativa crescita per l’intero esercizio 2012.

Che i conti del primo semestre fossero positivi, in realtà, lo si era già intuito nelle scorse settimane, quando l’azienda aveva annunciato di aver deciso di tornare a distribuire ai suoi circa tremila dipendenti un bonus una tantum di 1.400 euro lordi, nonché di offrire loro un’assicurazione sui costi sanitari per cure specialistiche e interventi chirurgici e una copertura per l’acquisto dei libri scolastici dei figli.