Euro a 1,345 sul dollaro

di Millocca Manuel Commenta

L’euro è in ripresa dopo la discesa di venerdì sera che lo portava a una valutazione di 1,345..

L’euro è in ripresa dopo la discesa di venerdì sera che lo portava a una valutazione di 1,345, infatti oggi l’euro è quotato a 1,3621 segando un piccolo rialzo dello 0,12%, questo rialzo sta dando un ottima apertura alle borse di tutta Europa.

Questo piccolo rialzo sta dando un certo ottimismo a molti investitori legati al caso Grecia, soprattutto agli investitori tedeschi che anno intenzione di investire un bel 20% per il salvataggio del paese.

Questa situazione sta favorendo molto anche la borsa di Milano dando all’indice FTSE IT All-Share un rialzo dello 0,15% circa, il FTSE MIB con un 0,16% , il FTSE IT Mid Cap con un 0,04%.



Molti titoli a Milano stanno avendo rialzi come il titolo Pirelli che ha avuto un incremento superiore del 2%, anche la Fiat ha avuto un bell’incremento, ma non solo, anche il titolo Mediolanum è in risalita grazie alla collocazione di un ExchangeBond per un importo di 75 Milioni di Euro, altri due titoli al rialzo sono Banco Popolare e Intesa San Paolo.
Altra società con esito positivo è Cattolica Assicurazione che ha chiuso l’acquisto del 100% del capitale della società Apogeo Consulting Sim.
Recupera anche Eni grazie alla vendita delle obbligazioni eseguita con successo.

Nella Borsa Italiana ci sono però anche titoli in discesa come Telecom Italia che perde un punto percentuale, Safilo ha annunciato venerdì le dimissioni del vicepresidente esecutivo e dell’amministratore questa notizia ha fatto puntare gli occhi sulla società per possibili cali di punti percentuali.
Occhi puntati anche su Beni Stabili per la proposta dei nuovi dividendi da parte della società controllante Fonciere Des Regions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>