Ipo Avio nei primi mesi del 2012

Le indiscrezioni di stampa in merito ad un possibile slittamento della quotazione in Borsa di Avio circolate ad inizio mese sono state smentite prontamente dall’amministratore delegato del gruppo, Francesco Caio, che pochi giorni dopo aveva confermato che i tempi di quotazione sarebbero rimasti quelli precedentemente annunciati, ovvero tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

CDA AVIO ASSUME POTERI PER RICHIESTA QUOTAZIONE IN BORSA

Tuttavia secondo quanto riferisce una fonte, le cui dichiarazioni sono state riportate da Reuters, la società attiva nel settore aerospaziale avrebbe deciso di procedere all’operazione di quotazione in Borsa nel corso dei primi mesi del 2012, andando quindi ad escludere la possibilità di sbarcare in Borsa entro la fine del 2011.

La decisione sarebbe stata presa alla luce della difficile situazione che caratterizza i mercati finanziari e che risulta inappropriata per un’operazione di sbarco in Borsa.

QUOTAZIONE IN BORSA AVIO NEL 2012

Secondo quanto riferisce la fonte, dunque, i vertici di Avio avrebbero deciso di sbarcare in Borsa nella seconda parte del periodo inizialmente ipotizzato. Le previsioni, tuttavia, non parlano di un miglioramento nel corso del primo trimestre 2012, motivo per il quale non si esclude un eventuale slittamento dell’operazione, nonostante la società abbia più volte escluso tale possibilità.

Avio, ricordiamo, è una società attiva nel settore aerospaziale fondata nel 1908 e con sede a Rivalta di Torino. La società è attualmente controllata dall’operatore di private equity Cinven per l’81% del capitale, da Finmeccanica per il 14% del capitale e dal management del gruppo stesso per il restante 5%.