Al termine della riunione del prossimo Consiglio di Amministrazione, il Gruppo Mondo Tv renderà noti al mercato i dettagli dell’operazione di ricapitalizzazione che va a superare l’aumento di capitale che, su delibera dello scorso mese di settembre del 2011, era stato riservato solo ad alcuni dei soci della società e per la conversione di crediti.
► AUMENTO DI CAPITALE MONDO TV AL VAGLIO DELL’ASSEMBLEA
Di riflesso, l’Assemblea straordinaria degli azionisti di Mondo Tv, che era stata convocata nei giorni 11 e 12 novembre del 2011, non si è tenuta proprio per effetto di queste novità. Contestualmente, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, la famiglia Corradi ha manifestato il proprio impegno anche a questa operazione allargata per quel che riguarda l’aumento di capitale.
► AUMENTO DI CAPITALE MONDO TV PER RIDURRE L’INDEBITAMENTO
Questo significa che la famiglia Corradi parteciperà all’aumento per le quote di propria spettanza sia attraverso la precedente operazione che prevedeva la conversione di crediti, sia attraverso un ulteriore pagamento in contanti. Con la nuova operazione di aumento di capitale la società reperirà risorse sia per ridurre l’indebitamento, sia per acquisire quei capitali necessari al sostegno del piano di investimenti previsto e programmato per il prossimo anno.