Tassi conti deposito non vincolati 2013

500_risparmio

I conti deposito sono una sorta di salvadanaio virtuale su cui far confluire i risparmi per ottenere una remunerazione solitamente superiore rispetto a quella riconosciuta dai conti correnti.

Ad oggi, tuttavia, ad essere convenienti sono soprattutto i rendimenti dei conti deposito vincolati 2013, dal momento che la maggior parte delle banche che offre questa tipologia di prodotto ha preferito strutturare l’offerta in maniera tale da spingere il risparmiatore ad aprire delle linee vincolate al fine di ottenere una remunerazione maggiore.


Non mancano però delle ottime opportunità di guadagno nell’ambito dell’offerta dei conti depositivo non vincolati, che continuano quindi ad essere un’ottima opportunità di guadagno per coloro che non sono interessati a vincolare somme di denaro poichè necessitano di poterne disporre in qualunque momento, come ad esempio nel caso di coloro che parcheggiano la loro liquidità sui conti deposito in attesa di cogliere eventuali opportunità di investimento.

Sul fronte dei tassi offerti, secondo un’indagine pubblicata su CorrierEconomia, che ha stilato una vera e propria classifica dei conti deposito non vincolati più convenienti, al primo posto troviamo Deposito Sicuro di Banca Marche, che ai nuovi clienti offre un tasso lordo del 3,60% per i primi 6 mesi e dell’1,00% dal settimo mese in poi. Seguono Conto SuIBL di IBL che offre un tasso lordo del 2,50%; Conto Deposito Web Open di BccForWeb con un tasso lordo del 2%; Depo Dolomiti Flex di Dolomiti Direkt, che offre un tasso del 3,25% per i primi 60 giorni e dell’1,95% dal 61° giorno in poi; Conto Deposito di Santander, con un tasso del 2,25%; Rendimax deposito libero di Banca Ifis, con un tasso dell’1,75%. Infine, offrono un tasso lordo dell’1,00% Conto IW – Compart IWPower di IW Bank, Conto Arancio di ING Direct, Conto Deposito di Che Banca!, Deposito Sicuro di Banca Marche e InMediolanum di Banca Mediolanum.