Sogefi in rialzo dopo previsioni Unicredit

0
90

Unicredit ha alzato il rating su Sogefi, portandolo da “hold” a “buy”, e il target sul prezzo, passato da 2,25 a 2,90 euro. La banca, ai fini di motivare la sua decisione, ha sottolineato il buon andamento registrato dalla società nel corso del terzo trimestre dell’anno, nonché l’ottimismo per il prossimo anno in merito alla produzione di veicoli e all’andamento delle attività nei mercati emergenti, soprattutto in America Latina e Asia.

Contestualmente alla revisione al rialzo della raccomandazione sul titolo e del target price, Sogefi ha fatto sapere che di aver anche alzato le stime per Sogefi di circa il 5% per il periodo compreso tra il 2010 e il 2012.


Unicredit, inoltre, ha rivisto al rialzo anche l’Ebitda che nello stesso periodo dovrebbe riuscire a raggiungere valori compresi tra il 5,3% e il 9,3%, unEbitda margin rettificato di quasi l’11,7% e un Eps intorno al 35%. La banca ha poi definito del tutto ingiustificata la perfomance del titolo Sogefi da inizio anno, la cui crescita si è limitata all’11,5% rispetto al +70% dei concorrenti.

La valutazione di Unicredit è senza dubbio servita a risollevare il titolo in Borsa. Sogefi, infatti, a Piazza Affari al momento registra una crescita contro corrente dello 0,95% a 2,39 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui