Target price Mediaset alzato da Barclays

La visione degli analisti su Mediaset continua a migliorare. Dopo che nei giorni scorsi gli esperti di Mediobanca hanno incluso il titolo del Biscione nella lista delle azioni su cui investire dopo il piano anti-spread, stamane gli analisti di Barclays hanno comunicato di aver migliorato il target price da 1,3 a 1,6 euro, portando così il titolo a guadagnare nel primo pomeriggio oltre quattro punti e mezzo percentuali a 1,839 euro.


Contestualmente, gli analisti di Barclays hanno rivisto al rialzo anche il target price sul Mediaset Espana, che è stato portato da 3,5 a 4,4 euro. Anche in questo caso il titolo ha beneficiato della revisione, tanto da arrivare a segnare un rialzo di oltre un punto e mezzo percentuale.

Gli esperti hanno inoltre fatto sapere di aver mantenuto sul titolo Mediaset il rating “equal weight”, mentre sulla controllata spagnola è stato confermato rating “underweight”.

Per quanto riguarda Mediaset, in particolare, Barclays prevede una riduzione non solo dei costi ma anche dei ricavi pubblicitari, anche se la stima è stata portata a -1% nel 2013 rispetto al -0,5% oggetto delle precedenti previsioni, mentre per quest’anno resta atteso un -12%. La decisione di rivedere al rialzo il target price è legata principalmente alla scelta di aumentare il prezzo obiettivo di Mediaset Espana, per la quale si prevede una raccolta in contrazione del 13,5% quest’anno e del 2% il prossimo, con una ripresa negli anni successivi.