Titolo Mediaset da vendere secondo Société Générale

0
25

A Piazza Affari il titolo Mediaset segna nel pomeriggio un calo di circa due punti percentuali a 1,323 euro.

Ad influire negativamente sull’andamento del titolo del Biscione è stata soprattutto la valutazione negativa arrivata dagli analisti di Société Générale, che hanno comunicato questa mattina di aver rivisto al ribasso il loro giudizio sul titolo Mediaset portandolo da “hold” a “sell“.


Gli esperti della banca francese, dunque, consigliano di fatto ai già azionisti di vendere le azioni Mediaset che hanno nel loro portafoglio e agli altri investitori di non acquistarle. Al contempo è stato tagliato anche il target price da 1,55 a 1,1 euro.

Ad influire sulla decisione della banca francese sono stati soprattutto i dati poco incoraggianti diffusi dalla società nei giorni scorsi in merito all’andamento della raccolta pubblicitaria, dati che hanno causato un calo di circa il 10% del titolo nel corso dell’ultima settimana.

Il vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, ricordiamo, ha dichiarato che la raccolta pubblicitaria in Italia nel primo semestre 2012 ha registrato un calo del 10,2%, un andamento sostanzialmente in linea con quello dei primi tre mesi dell’anno. L’amministratore delegato di Mediaset, Giuliano Adreani, ha parlato di un bilancio “difficile” per i primi sei mesi.

Société Générale ha rivisto al ribasso anche il rating della controllata Mediaset Espana, portandolo sempre da “hold” a “sell”, mentre il target price in questo caso è stato portato a 3 da 4,3 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui