Geox in rialzo a Piazza Affari

di Stefania Russo Commenta

Nella seduta odierna di Piazza Affari tra le quotazioni che sono riuscite a farsi notare figura senza dubbio Geox, in rialzo di quasi due punti..

Nella seduta odierna di Piazza Affari tra le quotazioni che sono riuscite a farsi notare figura senza dubbio Geox, in rialzo di quasi due punti percentuali a 3,5075 euro. Il titolo dell’azienda produttrice della scarpa che respira, dunque, è finalmente riuscito a porre fine al trend negativo degli ultimi mesi, facendo registrare nel corso delle ultime sedute segnali più che positivi.

Secondo gli analisti, tuttavia, il quadro tecnico per Geox rimane estremamente debole dopo la flessione che ha portato alla rottura dei supporti compresi tra 3,61 e 3,66 euro.


Gli analisti, infatti, sostengono che la buona performance di oggi sia da imputare esclusivamente al cosiddetto effetto rimbalzo. Come hanno spiegato gli esperti, il titolo dopo le sedute deludenti sta rimbalzando, seguendo il trend positivo proveniente sia dall’andamento generale del settore sia dall’ottimismo sull’andamento della Borsa.

E’ probabile, inoltre, che a breve l’andamento della quotazione risentirà della diffusione dei dati relativi al 2010. Le previsioni per l’anno appena trascorso, infatti, parlano di un calo delle vendite compreso tra il 6% e l’8% e di un calo del 5,5% del fatturato a 818 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>