Aumento di capitale AS Roma 2012

di Stefania Russo Commenta

La società sportiva AS Roma ha annunciato ieri in serata il lancio di un aumento di capitale da 80 milioni di euro...

La società sportiva AS Roma ha annunciato ieri in serata il lancio di un aumento di capitale da 80 milioni di euro che sarà suddiviso in tre tranche, di cui la prima coprirà oltre la metà dell’intero ammontare.

I vertici della società giallorossa subito dopo la riunione dell’assemblea hanno precisato che l’aumento di capitale non ha come finalità la costruzione di uno stadio di proprietà della squadra, un progetto che è tra quelli pianificati dalla società ma per il quale ci sarà un apposito business plan del tutto indipendente dall’operazione di ricapitalizzazione.

TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Al contrario, invece, lo scopo dell’operazione è quello di rafforzare il patrimonio del gruppo e di evitare di dover procedere ad un delisting del titolo dal listino di Piazza Affari, un’ipotesi esclusa da Roberto Cappelli, il quale ha spiegato che si eviterà di arrivare a questo soprattutto attraverso una ridistribuzione del flottante.

CONSIGLI PER INVESTIRE IN BORSA

La definizione dei dettagli in merito all’aumento di capitale avverrà ad opera del Consiglio di amministrazione, sulla base di apposita delega. Per quanto riguarda la tempistica, la società ha fatto sapere che la prima tranche dell’aumento, che avrà ad oggetto un ammontare complessivo pari a 50 milioni di euro, verrà lanciata entro maggio 2012, ne deriva quindi che l’operazione avrà luogo probabilmente tra la marzo e aprile.

A Piazza Affari l’annuncio dell’aumento di capitale è stato accolto positivamente dal mercato, il titolo AS Roma nel corso della mattinata segna infatti un rialzo di oltre tre punti percentuali a 0,4971 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>