Dettagli aumento di capitale Primi Sui Motori

di Stefania Russo Commenta

Primi Sui Motori ha lanciato un aumento di capitale per un ammontare complessivo massimo di 3.042.774 euro, nell'ambito...

500_borsa

Primi Sui Motori ha lanciato un aumento di capitale per un ammontare complessivo massimo di 3.042.774 euro, nell’ambito del quale verranno offerte massime 144.894 azioni di nuova emissione.

Di conseguenza, in caso di integrale sottoscrizione il numero di azioni passerà da 1.159.152 a 1.304.046, con una percentuale di nuove azioni sul totale delle azioni ordinarie ante aumento del 12,5%.


Le azioni di nuova emissione verranno offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di una nuova azione ogni otto azioni già possedute, al prezzo di 21,00 euro ciascuna, contro i 20,91 euro di chiusura del titolo lo scorso venerdì.

L’aumento di capitale avrà luogo da lunedì 27 maggio 2013 a giovedì 27 giugno 2013. I diritti di opzione eventualmente non esercitati potranno essere negoziati da lunedì 27 maggio 2013 a giovedì 20 giugno 2013. Il prezzo dei diritti all’avvio dell’aumento di capitale è 0,01 euro mentre il loro codice Isin è IT0004924178.

La comunicazione dei risultati dell’offerta avverrà entro cinque giorni dal termine del periodo di opzione, mentre l’assegnazione delle azioni avverrà al termine del periodo di opzione. Nell’ambito di tale operazione, ricordiamo, non è stato costituito alcun consorzio a garanzia dell’integrale sottoscrizione, così come pure non sono stati presi impegni di sottoscrizione da parte degli azionisti.

L’aumento di capitale, come spiegato dalla stessa società, è finalizzato a raccogliere le risorse necessarie a cogliere eventuali opportunità offerte dal settore del web marketing, che sta registrando una fase di forte evoluzione, nonché a perseguire una strategia di crescita attraverso eventuali acquisizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>