TXT e-solutions aumento di capitale gratuito

di Stefania Russo Commenta

La proposta di aumento di capitale gratuito di TXT Solution ha ricevuto ieri il via libera da parte del Consiglio...

La proposta di aumento di capitale gratuito di TXT e-solution ha ricevuto ieri il via libera da parte del Consiglio di amministrazione, una notizia che ha spinto al rialzo il titolo a Piazza Affari portandolo prima a segnare un guadagno di oltre 10 punti percentuali e poi ad essere sospeso dalle contrattazioni per eccesso di rialzo.

L’operazione verrà attuata mediante l’emissione di nuove azioni riservate agli attuali azionisti e che saranno loro assegnate gratuitamente nel rapporto di una nuova azione per ogni azione già posseduta.


In occasione dell’annuncio il presidente Alvise Braga Illa si è detto soddisfatto dei risultati realizzati nel corso dell’esercizio 2011 e dell’andamento dei primi mesi del 2012, aggiungendo che dopo il dividendo straordinario di 4 euro per azione distribuito lo scorso dicembre, in virtù di tale operazione agli azionisti del gruppo verranno assegnate azioni straordinarie e gratuite che contribuiranno ad incrementare ulteriormente la liquidità del titolo.

CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE MERIDIANA FLY

Il Consiglio di amministrazione ha approvato anche la proposta di rinnovare l’autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie elevando il quantitativo massimo detenibile entro i limiti di legge. Ad oggi, ricordiamo, le azioni proprie detenute in portafoglio dalla società sono 247.000, pari al 9,03% del capitale.

Sempre nel corso delle stessa riunione, inoltre, i membri del Cda hanno approvato la proposta di un Piano di Stock Grant relativo al periodo 2012-2016 destinato al management della società e avente ad oggetto un ammontare massimo di 255.000 azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>