Bilancio Digital Bros al 30 settembre 2011

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Ricavi netti a 45,64 milioni di euro con un incremento anno su anno del 63,2%. E’ questo uno dei dati salienti del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011 del Gruppo Digital Bros, società quotata in Borsa a Piazza Affari.

Ricavi netti a 45,64 milioni di euro con un incremento anno su anno del 63,2%. E’ questo uno dei dati salienti del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011 del Gruppo Digital Bros, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nella distribuzione di videogame.

Bene anche l’ultimo trimestre, quello da luglio al mese di settembre del 2011 che coincide con il primo quarto dell’esercizio di Bilancio 2011-2012; nel periodo, infatti, i ricavi sono cresciuti del 57,4% grazie all’ottimo andamento di titoli come “Rugby World Cup” e “Zumba Fitness”. Di riflesso, a valere dell’esercizio 2011-2012, il Gruppo Digital Bros S.p.A. stima il ritorno all’utile netto unitamente ad una riduzione dell’indebitamento finanziario significativa.



BILANCIO ANNUALE DIGITAL BROS 2010-2011

Il Gruppo Digital Bros S.p.A., per i prossimi mesi, stima evoluzioni positive dall’uscita di titoli come “Sniper Elite”; trattasi, nello specifico, di un videogioco basato su una simulazione di guerra che sarà lanciato sui mercati mondiali, compresi gli Stati Uniti. Per il solo mercato italiano, inoltre, la società quotata in Borsa a Piazza Affari prevede evoluzioni positive per i propri ricavi da titoli come “Giochi Olimpici di Londra 2012”, “Mario & Sonic”, nonché dalle nuove saghe di videogiochi come “Final Fantasy”, “Resident Evil” e “Silent Hill”.

COME INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Il forte incremento delle vendite, a chiusura del primo quarto 2011-2012, è stato caratterizzato anche da una contestuale diminuzione dell’indebitamento finanziario netto, che rispetto al 30 giugno del 2011 al 30 settembre scorso per il Gruppo Digital Bros S.p.A. si è attestato a 53,6 milioni di euro dai 55,8 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>