Euro stabile, sale il dollaro australiano

di Daniele Pace Commenta

euroL’euro è molto stabile in questo periodo, e l’apertura del mercato europeo di oggi non fa eccezione. La coppia EUR/USD so trova ora a 1,1376 dollari, mentre la coppia EUR/JPY è a 126,14 yen.

Anche la coppia EUR/GBP è stabile. Il trend della coppia è in salita comunque, nell’ultimo periodo. La resistenza viene stabilita a 0,8953 e il supporto a 0,8927. Sul medio periodo gli analisti si aspettano un rialzo per arrivare ad una resistenza a 0,8979.

Il dollaro australiano

Gli analisti pongono la loro attenzione anche sul dollaro australiano, visti i rialzi del petrolio. La divisa del paese dei canguri è da sempre sensibile al prezzo del greggio, così come il dollaro canadese.

E infatti il dollaro australiano si sta apprezzando sul dollaro statunitense. Nella seduta asiatica sale dello 0,14%. La coppia AUD/USD arriva così a 0,7270 dollari statunitense, con un supporto fissato a a 0,7202, e la resistenza a 0,7300. Il supporto è il più basso della settimana, e la resistenza la più alta.
Il Dollaro Australiano sale anche nei confronti delle altre principali valute come euro e yen giapponese. L’euro scende dello 0,11% sulla divisa australiana, con la coppia EUR/AUD a 1,5654 dollari. Invece la coppia AUD/JPY si apprezza dello 0,10%, a 80,61.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>