Bilancio Fiera Milano primi nove mesi 2011

di Lucia Guglielmi Commenta

A fronte di un consuntivo che, nei primi nove mesi del 2011, è stato in linea con le attese, nel terzo trimestre per Fiera Milano c’è stata una ripresa dell’attività espositiva. A metterlo in risalto è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari.

A fronte di un consuntivo che, nei primi nove mesi del 2011, è stato in linea con le attese, nel terzo trimestre per Fiera Milano c’è stata una ripresa dell’attività espositiva. A metterlo in risalto è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che il Consiglio di Amministrazione ha approvato i dati al 30 settembre del 2011, caratterizzati da un incremento dell’attività espositiva del 20%, a 320.720 metri quadri netti, nonostante la pausa estiva.

Luce verde per i ricavi, che nel Q3 2011 sono aumentati del 18% a 49,2 milioni di euro proprio per effetto del buon andamento delle manifestazioni. Il margine operativo lordo del terzo trimestre del 2011, pur essendosi attestato su valori negativi, è comunque in recupero anno su anno, da -2,9 milioni di euro a -1,6 milioni di euro; lo stesso dicasi anche per l’Ebit Q3 2011, da -8,7 a 7 milioni di euro.



ERRORI DA EVITARE INVESTENDO IN MOMENTI DI CRISI

Al termine dei nove mesi del corrente anno, Fiera Milano registra una posizione finanziaria netta caratterizzata da una sensibile riduzione dell’indebitamento, che rispetto al secondo trimestre del 2011 passa da 70,2 milioni di euro a 58,5 milioni di euro; questo, in accordo con una nota emessa in data odierna dalla società fieristica, è stato possibile grazie ai maggiori acconti ed ai maggiori saldi legati proprio alla gestione operativa.

SETTORI SU CUI INVESTIRE SECONDA PARTE 2011

Riguardo all’evoluzione prevedibile della gestione, Fiera Milano ha confermato le stime 2011 per quel che riguarda il margine operativo lordo, a 27 milioni di euro, conseguibile a meno di sviluppi inattesi e/o situazioni aventi un carattere eccezionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>