Mutuo BancoPosta in promozione fino al 30 giugno 2013

di Stefania Russo Commenta

Il calo del mercato immobiliare, oltre che alla grave situazione di crisi, è da ricondurre in larga parte alla tendenza...

Non-European Union foreigners queue outs

Il calo del mercato immobiliare, oltre che alla grave situazione di crisi, è da ricondurre in larga parte alla tendenza delle banche a concedere sempre meno frequentamente finanziamenti destinati all’acquisto di immobili, sia offrendo mutui che finanziano una percentuale sempre minore del valore dell’immobile acquistato che applicando uno spread piuttosto elevato che va a scoraggiare i potenziali acquirenti.

Non mancano però offerte competitive che rendono più convenienti le condizioni economiche dei mutui. Tra queste figura l’attuale promozione del mutuo BancoPosta, a cui è possibile accedere fino al 30 giugno 2013.


La promozione consiste nell’applicazione di uno spread del 2,95% sul tasso variabile e del 3,05% sul tasso fisso. Tra i vantaggi è inoltre indicata l’assenza di spese e commissioni per l’invio di comunicazioni, per la certificazione degli interessi e per l’incasso rata; la polizza incendio e scoppio gratuita; lo sconto del 20% sulla polizza Postaprotezione Casa Special; la carta di credito BancoPosta Classica con canone annuo gratuito.

Il mutuo ha una durata minima di 10 anni e una durata massima di 25 anni, inoltre può essere richiesto oltre che per l’acquisto della prima o della seconda casa anche per la ristrutturazione dell’abitazione.

Il messaggio promozionale di Poste Italiane indica come esempio un mutuo di 100.000 euro con una durata di 25 anni. In tal caso, con il tasso fisso la rata è di 595,30 euro (Tan 5,18%; Taeg 5,40%), mentre con il tasso variabile la rata è di 482,45 euro (Tan 3,16%; Taeg 3,29%).

Per i dettagli dell’iniziativa è possibile recarsi presso un qualunque ufficio postale oppure chiedere un appuntamento ad un consulente specializzato utilizzando il servizio presente sul sito internet di Poste Italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>