Offerta conto deposito Webank senza imposta di bollo

di Stefania Russo Commenta

Dopo l'estensione della nuova imposta di bollo anche ai conti deposito a partire dal 1° gennaio 2012, i risparmiatori...

Dopo l’estensione della nuova imposta di bollo anche ai conti deposito a partire dal 1° gennaio 2012, i risparmiatori italiani sono alla ricerca delle offerte più convenienti valutando però non più solo i tassi di interesse offerti ma anche la disponibilità dell’istituto bancario di accollarsi il pagamento dell’imposta di bollo, dal momento che se è carico del cliente va a vanificare in tutto o in parte il guadagno accumulato sotto forma di interessi.


Dopo aver visto i conti deposito senza imposta di bollo, ovvero i conti offerti dalle banche che, almeno per ora, hanno deciso di non far pagare al cliente alcuna imposta di bollo ma di farsene carico per loro conto, esaminiamo ora l’offerta proposta da WeBank, che in via promozionale offre al cliente la possibilità di non pagare l’imposta di bollo nel 2012 e nel 2013.

Per poter usufruire di questa offerta è però necessario chiedere l’apertura del conto deposito WeBank entro il 31 agosto 2012, inviare tutta la documentazione firmata entro il 30 settembre 2012 e attivare entro il 15 ottobre 2012 il Portafoglio Extra. Quest’ultima condizione, dunque, fa si che questa offerta, seppure indirettamente, sia riservata agli investitori o a coloro che vogliono iniziare ad investire, dal momento che il Portafoglio Extra consente di ottenere una remunerazione aggiuntiva sui titoli che il cliente ha in portafoglio mediante un servizio di prestito titoli a favore di Webank.

Aderendo a questa offerta, oltre al bollo gratis per due anni, si ottiene anche il 4,25% lordo annuo sulle somme vincolate a 12 mesi entro il 15 ottobre 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>