Cambio euro dollaro 23 agosto 2011

di Stefania Russo Commenta

L'euro mostra stamane un leggero apprezzamento nei confronti delle principali valute di riferimento, tuttavia gli analisti si mostrano prudenti...

L’euro mostra stamane un leggero apprezzamento nei confronti delle principali valute di riferimento, tuttavia gli analisti si mostrano prudenti e sottolineano che questo trend al rialzo potrebbe subire un’inversione di tendenza oggi stesso, nel caso in cui i dati su alcuni importanti indicatori economici attesi per oggi dovessero fornire un’ulteriore conferma del rallentamento dell’economia del Vecchio Continente.

Secondo gli analisti, inoltre, potrebbe influire negativamente sull’andamento dell’euro anche una crescita piuttosto debole dell’economia tedesca, che unita alla perdita di consensi per la cancelliera Angela Merkel andrebbe ad alimentare i timori sulla possibilità che i paesi considerati non a rischio siano sempre meno nelle condizioni di aiutare quelli che, al contrario, versano in condizioni di difficoltà.


L’euro ha registrato un leggero calo anche nei confronti dello yen, sulla scia delle dichiarazioni rilasciate dal ministro delle finanze giapponese, il quale ha spiegato che le autorità finanziarie del paese sono pronte ad intervenire nel caso in cui dovesse verificarsi un nuovo apprezzamento della valuta, considerato dannoso per l’economia del paese.

[TIPI DI ORDINI NEL FOREX]

A riguardo, tuttavia, gli esperti si sono detto convinti del fatto che nel caso in cui dovesse essere posto in essere tale intervento, la sua riuscita non può dirsi certa, in quanto a loro avviso sarà piuttosto difficile porre in essere delle azioni davvero efficaci in tale senso.

Intorno alle nove di stamani il cambio euro dollaro tratta a 1,4389, il cambio euro sterlina a 0,8729, il cambio euro yen a 110,46, il cambio euro franco svizzero a 1,1348, il cambio euro dollaro canadese a 1,4218 e il cambio euro dollaro australiano a 1,3743.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>