Trading system

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il trading system può operare in diversi intervalli di tempo, sia a breve che a medio o lungo termine; oppure giocare sui tren a rialzo o a ribasso..

Tecnicamente un trading system non è altro che un insieme di regole e di parametri che servono per operare sul mercato, attraverso un grafico in tempo reale. Si può creare un trading system o tenendo presente gli indicatori di analisi tecnica, oppure attraverso regole personalizzate; la cosa importante prima di utilizzarlo per le operazioni in tempo reale o in automatico, è quello di effettuare simulazioni e back test.

Il trading system può operare in diversi intervalli di tempo, sia a breve che a medio o lungo termine; oppure giocare sui tren a rialzo o a ribasso.



Analizziamo adesso due tipi di trading system che prendono il nome di Flowattack e Sentinel. Il primo si sviluppa sia in tendenza che in controtrend; questo permette di essere molto versatile e di operare al meglio sul mercato. Il funzionamento del trading system Flowattack da la possibilità di avere segnali di entrata due volte al giorno in orari ben precisi; oltre a fornire target fissi e stop di protezioni.

Per quanto riguardam il tragind system Sentinel, invece, si basa su dinamiche di protezioni variabili, che possono rimanere anche per diversi giorni. Questo è sicuramente il sistema principe per chi vuole monitorare il mercato, dedicandosi anche ad altre cose, visto che viene sempre informato tramite sms. Una sorta di part time, quindi, che riesce comunque a monitorare sempre la posizione della valuta Gbp/Usd, riuscendo a fornire nell’arco del giorno, i segnali dal bid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>