Bond Fiat Industrial

di Stefania Russo Commenta

A Piazza Affari Fiat industrial segna un rialzo del 5,86% a 7,13 euro, trainato dall'attesa del mercato sui conti relativi al 2010 e che verranno resi noti domani..

A Piazza Affari il titolo Fiat industrial segna un rialzo del 5,86% a 7,13 euro, trainato dall’attesa del mercato sui conti relativi al 2010 e che verranno resi noti domani.

Contribuiscono ad alimentare l’attenzione sul titolo anche le indiscrezioni di stampa riportate da alcune fonti e che parlano di un bond da 2,2 miliardi di euro attualmente allo studio di Fiat Industrial e finalizzato a rifinanziare un prestito bancario ottenuto lo scorso dicembre.


Secondo i rumors la società del Lingotto attiva nel ramo dei veicoli commerciali e agricoli avrebbe già incaricato otto banche di mettersi al lavoro in vista dell’emissione, che con ogni probabilità sarà divisa in due tranche e partirà già entro la fine di questo mese. Per ora, tuttavia, si tratta solo di semplici indiscrezioni in quanto il Lingotto non ha voluto rilasciare alcun commento in merito.

Nomura, che ha avviato ieri la copertura sul titolo Fiat Industrial fissando una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 13 euro, ha fatto sapere di prevedere per il 2010 ricavi a 21,2 miliardi di euro, un trading profit a 1,12 miliardi, un Ebitda a 1,8 miliardi e un utile netto a 118 milioni. Per il 2011, invece, sono attesi ricavi a 25,2 miliardi di euro, un trading profit a 1,89 miliardi, un Ebitda a 2,7 miliardi e un utile netto a 704 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>