Differenza tra opera d’arte e un bene rifugio

di Millocca Manuel 2

Molte persone confondono l'opera d'arte con i beni di rifugio,..

Molte persone confondono l’opera d’arte con i beni di rifugio, oggi vi faro la distinzione di questi due potenziabili strumenti finanziari.

L’opera d’arte viene intesa come oggetto(che esso sia quadro, scultura,arredo,tappeto o quant’altro non conta)che ha ragioni storiche ed è di raffinata esecuzione, riconoscendone anche un valore artistico.

I bene di rifugio, invece , sono intesi come oggetti preziosi come gioielli, monete antiche o oro, nelle guerre infatti chi riusciva a scappare utilizzava i propri beni antichi come beni di rifugio per poter quindi erano beni facilmente occultabili.

Oggi si continua a considerare i beni di rifugio le opere d’arte, siccome il suo acquisto non è da considerarsi di natura culturale, ma bensì di una vera e propria scelta d’investimento che consente una vera e propria diversificazione del proprio portafoglio.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>