Google acquisizione AdMob

di Millocca Manuel Commenta

Ieri sono arrivate delle indiscrezioni per quanto riguarda l'acquisizione di AdMob da parte di Google..

Ieri sono arrivate delle indiscrezioni per quanto riguarda l’acquisizione di AdMob da parte di Google, queste indiscrezioni riguardano un possibile stop da parte dell’antitrust alla acquisizione.

La Federal Trade Commission sarebbe arrivata al punto di opporsi all’acquisizione della AdMob da parte della società dei motori di ricerca web.
Google aveva annunciato a Novembre 2009 l’acquisizione della nota compagnia pubblicitaria AdMob per la somma di ben 750 Milioni di Dollari.
Secondo il senatore Herb Kohl,se Google effettuerà questa acquisizione si posizionerà in una posizione predominante nella ricerca di internet e nella pubblicità sui cellulari.



Se questa acquisizione andrà in porto per Google diventerebbe la terza più grande acquisizione mai effetuata dal motore di ricerca dopo l’acquisizione di Youtube dal valore di 3,1 Miliardi di Dollari, e di Double-click da 1,65 Miliardi di Dollari.

Alla Fine del 2009 Google ha dichiarato di essere certa che il mercato rimarrà competitivo malgrado l’accordo, ma questo non è il solo problema di Google.
Infatti un’altro problema è il progetto della biblioteca elettronica di Google che è stata pesantemente criticata dagli editori, fotografi e artisti per questioni di copyright.

Le associazioni che riuniscono illustratori stanno preparando una class’action contro il motore di ricerca, sostenendo che vogliono citare Google per violazione su larga scala del copyright.

Per Google il 2010 non è partito positivamente , infatti ha perso circa il 16% in due mesi, anche se adesso sembra probabile il ritorno al rialzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>