Truffa di Lehman Brothers

Lehman Brothers prima del crollo delle borse ha truffato molte persone, secondo gli analisti delle principali banche d’affari mondiali, la banca americana tramite una Banca Alter Ego avrebbe trasferito miliardi di Dollari.
La società Alter Ego si chiamava Hudson Castle e ha svolto un ruolo fondamentale dietro le quinte della Lehman Brothers, infatti Hudson Castle aveva il compito di oscurare la situazione finanziaria di Lehman Brothers.

La società Alter Ego sembrava sempre stata indipendente, ma il consiglio di amministrazione era composto dai big di Lehman Brothers, siccome L.B. possedeva ben 1/4 della società Alter Ego.
Quando Lehman Brothers era sotto processo non aveva minimamente dichiarato di usufruire di altre società per effetuare l’inganno.



Le società come Hudson Castle fanno parte di un circolo vizioso e di un vasto flusso finanziario che agisce nell’ombra di Wall Street, fuori dalla portata di qualsiasi autorità garante del settore.

L’ente americano Security and Exchange Commission sta valutando sta esaminando 20 tattiche simili a questa usate da altrettante 20 società finanziarie simili a Lehman Brothers.

la collaborazione tra L.B. e Husdon Castle andrebbe avanti dal 2001, infatti quell’anno Lehman spese circa 7 Miliardi di Dollari per acquistare la società finanziaria IBEX Capital Market che in seguito divenne Husdon Castle.
E fin dall’inizio la società Alter Ego visse nell’ombra di Lehman Brothers.