MPS Bilancio 2009

di Millocca Manuel 1

Ieri , Martedì 27 Aprile, la banca Monte Paschi di Siena ha approvato il bilancio dell'esercizio 2009..

Ieri , Martedì 27 Aprile, la banca Monte Paschi di Siena ha approvato il bilancio dell’esercizio 2009, l’assemblea dei soci della nota banca Italiana ha anche deliberato il ritorno al dividendo per una quota di 0,01 euro ad azione per un valore complessivo di circa 190 Milioni di euro.

Il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2010 della banca ,ha avuto numerosi risultati positivi, infatti i risultati economici hanno avuto un spinta del tutto positiva con utili che sono arrivati a quota 220 Milioni di euro.



I risultati di performance commerciali sono aumentate grazie all’incremento della raccolta diretta (+9,1%), aumentano anche gli impieghi a +4,9% , aumentano anche le principali quote di mercato con un miglioramento soprattutto nel area Business.

Questi aumenti sono da imputare all’effetto delle ottime strategie commerciali della banca, che si incentravano a dare più attenzioni ai clienti, con un aggiunta della politica di pricing molto adeguata.

Ottimi anche i risultati della spesa che è calata del 8% rispetto all’esercizio 2008, infatti questi costi minori sono stati ottenuti grazie all’uscita da parte del Capogruppo.

I Benefici strutturali sono stati favoriti dalle manovre di contenimento, e di ricomposizione dei processi di riorganizzazione hanno rafforzato di molto il patrimonio con il Tier 1 che aumenta del 7,5% rispetto al 5,1% stimato nel esercizio 2008

L’assemblea ordinaria della Monte Paschi di Siena ha anche deliberato la acquisizione di azioni proprie per un valore complessivo di 70.000 azioni.

Ottime anche le analisi fatte dal servizio research della banca pubblicate la settimana scorsa

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>