Pirelli in calo dopo annuncio aumento prezzi pneumatici

di Stefania Russo Commenta

Come già fatto ad inizio 2010, anche quest'anno Pirelli ha diffuso un comunicato tramite il quale ha annunciato un aumento dei prezzi dei..

Come già fatto ad inizio 2010, anche quest’anno Pirelli ha diffuso un comunicato tramite il quale ha annunciato un aumento dei prezzi dei pneumatici che riguarderà tutti i mercati in cui opera e l’intera gamma in produzione.

La decisione, come già avvenuto un anno fa, è stata presa per via dell’aumento dei prezzi delle materie prime, soprattutto della gomma naturale che ha registrato un ulteriore rialzo dopo il raddoppio dello scorso anno.


Attraverso il comunicato il gruppo della Bicocca ha fatto sapere che i nuovi prezzi entreranno in vigore a partire dal primo marzo, in particolare verrà applicato un rialzo del 3% per i pneumatici per vettura, suv e moto e del 7% per i pneumatici destinati ad autoveicoli industriali leggeri e pesanti.

Dopo la notizia a Piazza Affari il titolo segna una perdita dell’1,48% a 6 euro, nonostante l’aumento dello scorso anno era stato recepito positivamente dal mercato visto che l’annuncio aveva contribuito ad incrementare le contrattazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>