Polizze vita tipo rivalutabile

di Millocca Manuel Commenta

Le polizze vita rivalutabili sono polizze che utilizzano fondi a gestione separate..

Prima di tutto spieghiamo cosa sono le polizze vita rivalutabili.

Le polizze vita rivalutabili sono polizze che utilizzano fondi a gestione separate, che investono in titoli di borsa, soprattutto in titoli sicuri( governativi, locali, regionali) ovvero i titoli di stato, ed hanno un rendimento minimo(fino al 2009 avevano un 2%), e consentono di bloccare qualsiasi tipo di performance.

Grazie a queste polizze in una situazione come l’attuale di tassi d’interessi molto bassi, possono rappresentare un’interessante alternativa per i risparmiatori, che sanno già che se il mercato andrà male avranno un rendimento minimo.



Ma prima d’impegnarsi in polizze vita rivalutabili bisogna guardare ai costi che potrebbero proporzionati con il rendimento minimo, infatti in molti casi questi costi possono essere molto rilevanti, e messi alti apposta per non perderci in caso di cadu dei tassi d’interesse.

Quindi vi consiglio di controllare prima di stipulare una polizza di tipo rivalutabile tutte le documentazione relative ai costi e in aggiunta confrontare i costi con le altre compagnie assicurative che possono essere molto più convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>