Terza parte dell’aumento di capitale per KR Energy

di Fabrizio Martini Commenta

La società KR Energy ha provveduto ad effettuare la terza tranche di un complicato aumento di capitale.

borsa-milano

La società K.R.Energy ha comunicato di aver portato a termine un aumento di capitale così come stabilito dal consiglio di amministrazione dell’azienda. La Kr Enrrgy ha provveduto ad emettere sul mercato il numero di 159.000 azioni ordinarie della società prive di qualsiasi valore nominale. Tale emissione è andata a  favore di GEM Global Yield Fund Limited. Come da accordi questa emissione rappresentava la chiusura della terza tranche dell’aumento di capitale sociale così come previsto dagli accordi tra le due società. Gli accordi prevedevano anche l’esclusione del diritto di opzione da questa complessa operazione societaria.

L’assemblea straordinaria dei soci della società Kr Energy aveva provveduto in data 26 ottobre 2012 ad approvare questa operazione di aumento di capitale inserendo come clausola l’esclusione del diritto di opzione; tutto ciò rispettando l’articolo 2441, commi 5 e 6 del Codice Civile. La stessa assemblea ha stabilito inoltre nella stessa delibera di aumentare il capitale sociale fino ad arrivare ad un massimo di 35 milioni di euro. Tale quota raggiunta sarà inclusiva del relativo sovrapprezzo. Tutto ciò potrà avvenire attraverso l’emissione di nuove azioni ordinarie K.R.Energy, sempre prive del valore nominale, ma aventi lo stesso godimento godimento e anche quindi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie K.R.Energy che saranno in circolazione alla momento della emissione. Tali azioni potranno essere convertite immediatamente in in denaro.

Le nuove azioni della società K.R.Energy sono destinate esclusivamente all’acquisto e quindi alla sottoscrizione da parte di GEM Global Yield Fund Limited. Tutto dovrà essere effettuato rispettando i limiti contrattuali che sono stati definiti lo scorso 7 agosto 2012 secondo il cosiddetto contratto GEM.
Le azioni attualmente in circolazione non sono soggette all’obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo. Questa informazione è stata specificata dalla società, appellandosi ai sensi dell’art. 57, comma 1, lett. a) del Regolamento Consob numero 11971 dell’anno 1999.

Il capitale sociale della KR energy verrà incrementato fino al livello di 197.112,30 euro che corrispondono quindi a 1,2397 per azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>