Enel Green Power al primo parco fotovoltaico in Grecia

di Lucia Guglielmi Commenta

Ben sette milioni di chilowattora all’anno di energia elettrica prodotta, tanti quanti ne bastano per soddisfare annualmente il fabbisogno energetico di 1.700 famiglie elleniche. Sono questi i numeri di un nuovo impianto fotovoltaico, il primo in Grecia per la società.

Ben sette milioni di chilowattora all’anno di energia elettrica prodotta, tanti quanti ne bastano per soddisfare annualmente il fabbisogno energetico di 1.700 famiglie elleniche. Sono questi i numeri di un nuovo impianto fotovoltaico, il primo in Grecia per la società, che sarà realizzato da Enel Green Power, la controllata verde di Enel S.p.A., quotata in Borsa a Piazza Affari.

Nel dettaglio, il parco solare sarà realizzato nella regione di Ilia nel Peloponneso, ed in particolare a Kourtesi a fronte di una potenza complessiva cumulata che a regime sarà pari a quasi 5 MW. Con questo nuovo impianto la capacità da impianti alimentati con le rinnovabili salirà in Grecia per Enel Green Power ad oltre 190 MW.



INVESTIMENTI NELLE ENERGIE RINNOVABILI IN COSTANTE CRESCITA

Una volta entrato in esercizio il nuovo impianto di Kourtesi di Enel Green Power sarà in grado di garantire anche un risparmio ambientale rilevante visto che, rispetto alla stessa quantità di energia elettrica prodotta con i combustibili fossili, l’anidride carbonica (CO2) non immessa in atmosfera sarà pari annualmente ad oltre 7.500 tonnellate.

QUOTAZIONE ENEL GREEN POWER, LA COPERTURA DI CHEUVREUX

La decisione di Enel Green Power di progettare e realizzare in Grecia il primo impianto fotovoltaico deriva dal fatto che nel Paese ellenico c’è un livello di irraggiamento solare molto elevato. A metterlo in evidenza è stato l’Amministratore Delegato di Enel Green Power, Francesco Starace, con la società che in questo modo in Grecia potrà diversificare ulteriormente il proprio mix di tecnologie per gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>