Enel Green Power dettagli collocamento

di Francesco Di Cataldo Commenta

L'ingresso avverrà sia alla Borsa Italiana che in quella spagnola e alla chiusura della prenotazione..

Giovedì 4 Novembre 2010 sbarcherà ufficialmente in borsa il titolo di Enel Green Power legato al settore energetico rinnovabile della compagnia Enel gestita da Fulvio Conti.

L’ingresso avverrà sia alla Borsa Italiana che in quella spagnola e alla chiusura della prenotazione Enel Green Power può dire di aver ricevuto adesioni da parte principalmente dei piccoli risparmiatori per un valore di oltre 2 miliardi di euro (il 100% della tranche) al netto delle spese sostenute per il collocamento alle quali si evidenzia un 45 milioni di euro per la gestione della campagna pubblicitaria che ha permesso di mettere in contatto la società e gli investitori.



Il pacchetto minimo che era possibile sottoscrivere era di 2000 azioni per un valore di 3200 euro ovvero 1,6 euro per azione e coloro i quali decideranno di conservare le azioni per almeno 12 mesi riceveranno un’azione gratis ogni 20. La parte societaria che verrà messa a disposizione degli investitori al momento dell’inizio delle contrattazioni avrà un controvalore di circa 8 miliardi di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>