Pronti Contro Termine Vantaggi

di Millocca Manuel 1

I Pronti Contro Termine sono un'operazione di prestito di titoli da parte della banca ad un cliente per un periodo di durata massima di 3 mes..

I Pronti Contro Termine sono un’operazione di prestito di titoli da parte della banca ad un cliente per un periodo di durata massima di 3 mesi rinnovabile fino ad un anno, in questo ultimo periodo stanno avendo una ripresa vista la grossa rimuneratività.

Questi prodotti fanno riferimento allo scambio di obbligazioni bancarie per denaro con tassi remunerativi che possono arrivare al 5%,in alcune banche inglesi come la Barclays con giacenze superiori a 50.000 euro, ed hanno una tassazione inferiore agli altri prodotti,sono sicuri visto l’affidabilità dei titoli scambiati per un brevissimo periodo.



In questo periodo i Pronti contro termine variano da tassi dello 0,66% e 1,23 se sono tra i due e i 3 mesi,investimenti a 6 mesi variano tra lo 0,78 e 1,49, invece tassi da 1,23 a 1,58 se sono a dodici mesi, mentre esistono alcune offerte promozionali a 8 mesi con tassi del 2%.

In questo periodo è uno dei modi più remunerativi per investire la propia liquidità visto i rischi pressoché nulli,l’alta remunerazione rispetto agli altri prodotti, e l’affidabilità di sapere fin da subito il guadagno dell’operazione.

Questi metodi di investimento stanno vivendo una nuova giovinezza visto che alcune banche ed intermediari stanno standardizzando questa operazione, e stanno liberalizzando anche l’operazione online.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>