Quanto investo in Azioni

di Millocca Manuel Commenta

Ci sono molte tecniche per investire il proprio portafoglio in modo remunerativo..

Ci sono molte tecniche per investire il proprio portafoglio in modo remunerativo, in particolare si può segnalare il Personal Financial Planning, un vero e proprio protocollo, che grazi ad un attento software rende possibile creare un piano d’investimento.

Questo strumento è uno strumento importante per la creazione di un piano riguardante , la stima dei livelli di rischio deve essere anche essa analizzata per evitare di perdere capitali enormi senza sapere il rischio che si corre.



La regola secondo gli americani, per investire un portafoglio in azioni, sarebbe fare 100(portafoglio) meno il totale degli anni che si hanno, per esempio se ho 40 devo investire al massimo il 60% del mio portafoglio in azioni.
Questa regola sembra bizzarra, ma invece è stata studiata molto tramite l’esperienza e sembrerebbe funzionare abbastanza bene.

Ma la regola vera e propria dovrebbe essere 80 meno la vostra età visto che le aspettative di vita per ora arrivano ad ottanta anni.

Consiglio invece di chi decide di investire in azioni di diversificare molto il capitale, puntare il capitale su più azioni, per evitare cosi grossi perdite se l’investimento va a male, anche se questo metodo porterà molti svantaggi se ci sono alti guadagni su altre azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>