Rendimento conti deposito 2012 in calo

di Stefania Russo Commenta

Dall'inizio di aprile la maggior parte delle banche che offrono ai proprio clienti la possibilità di avere un salvadanaio...

Dall’inizio di aprile la maggior parte delle banche che offrono ai proprio clienti la possibilità di avere un salvadanaio virtuale hanno abbassato i tassi di interesse riconosciuti sulle somme depositate e su quelle vincolate in media di mezzo punto percentuale, anche se si registrano picchi dell’1%-1,5%.

Il motivo di questa tendenza è da ricercare nel livello piuttosto basso dei tassi di interesse di riferimento e nell’introduzione del bollo anche per questa categoria di strumenti finanziari, che nella maggior parte dei casi saranno le banche ad accollarsi.

IMPOSTA DI BOLLO SUI CONTI DEPOSITO

Tra le banche che hanno deciso di tagliare i tassi di interesse figurano WeBank, Banca Generali, Unicredit, Ing, Che Banca!, Banca Etruria e WebSella. Nonostante questo, tuttavia, è ancora possibile scovare dei rendimenti per vincoli a 12 mesi superiori al 3% netto.

INVESTIRE IN LIQUIDITÀ NEL 2012

A seguito di tali modifiche, dunque, per i vincoli a 12 mesi i conti deposito più convenienti risultano essere: Deposito Sicuro di Banca Marche con un tasso netto del 4,00% (in promozione fino al 30 aprile per vincoli da 5.000 euro); Si Conto di Banca Sistema con un tasso netto del 3,84%; Rendimax con un tasso del 3,68% netto in caso di interessi posticipati e del 3,44% netto in caso di interessi anticipati (per vincoli da 1.000 euro); Conto SuIBL con un tasso netto del 3,60% (per vincoli da 5.000 euro); Iwpower Special 6+6+6 con un tasso netto del 3,44%; Deposito Certo di Banca Etruria con un tasso netto del 3,40% (per vincoli da 1.000 euro); Deposito SemprePiù di Banca Popolare di Vicenza, ExtraPiù di Extrabanca e Hypo Si di Hypo Alpe Adria Bank, che offrono un tasso netto del 3,20%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>