Tenere liquidità conviene nel 2010

di Millocca Manuel 2

La liquidità è una componente che deve essere considerata come di primaria importanza,infatti liquidità significa avere denaro senza rischi, investire la liquidità può essere molto rischioso

La liquidità è una componente che deve essere considerata come di primaria importanza,infatti liquidità significa avere denaro senza rischi, investire la liquidità può essere molto rischioso, infatti si potrebbero contrarre costi inaspettati e perdite dovute a investimenti errati.

Nel 2010 si dovranno cogliere al volo quasi tutte le situazioni favorevoli agli investimenti, quelli a lungo termine e più remunerativi e con la maggior sicurezza in fatto di solvibilità garantiranno un ottimo guadagno ed investimento.



E’ meglio restare ancora cauti in questa situazione visto che non si sa ancora se ci sia una probabile crescita economica nel 2010, quindi sarebbe meglio continuare a tenersi la liquidità presente nelle tasche, anche se alcuni investimenti saranno da tenere sott’occhio.

Sarà anche difficile stabilire quanto investire e quanto tenere in portafoglio, le scelte dovranno essere connessi alla propensione al rischio dell’investitore.

In Generale non sbagli chi tiene almeno il 10-15% delle propie liquidità in attività finanziarie a breve periodo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>