Opa Erg per delisting Erg Renew

di Stefania Russo Commenta

Erg ha annunciato di aver intenzione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto per acquistare le azioni attualmente non in suo possesso..

Erg ha annunciato di aver intenzione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto per acquistare le azioni attualmente non in suo possesso di Erg Renew a 0,97 euro per azione.

L’obiettivo dell’offerta pubblica di acquisto, che si dovrebbe concludere entro la fine di febbraio 2011, ha come obiettivo la revoca dal listino italiano del titolo in maniera tale da consentire alla controllata di beneficiare di una maggiore flessibilità finanziaria, organizzativa e gestionale utile soprattutto ai fini dell’attuazione del piano strategico, nonché per raggiungere gli obiettivi di posizionamento sul mercato.


L’opa ha ad oggetto ben 30 milioni di azioni per un esborso massimo da parte di Erg di circa 29 milioni di euro, una somma di denaro che Erg ha fatto sapere di riuscire a racimolare ricorrendo esclusivamente a mezzi propri. Il ruolo di advisor finanziario esclusivo è stato assegnato ad Unicredit.

Erg ha infine fatto sapere che l’esborso di denaro necessario per l’acquisto delle azioni non inciderà in alcun modo sulla politica di distribuzione dei dividendi.

A Piazza Affari il titolo Erg segna al momento un incremento dello 0,86% a 10,5 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>