Previsioni Prysmian 2012 vedono Ebitda a oltre 600 milioni

di Stefania Russo 1

L'amministratore delegato di Prysmian, Valerio Battista, nel corso di un'intervista rilasciata ad Affari & Finanza ha spiegato che l'obiettivo del gruppo...

L’amministratore delegato di Prysmian, Valerio Battista, nel corso di un’intervista rilasciata ad Affari & Finanza ha spiegato che l’obiettivo del gruppo è quello di focalizzare l’attenzione sulla generazione di cassa, in modo da ridurre l’esposizione finanziaria, e di completare l’integrazione con Draka, al fine di generare le sinergie previste e generare un solido business.

PREVISIONI BORSA ITALIANA 2011-2012 SECONDO CITIGROUP

A favore di Prysmian figura un portafoglio ordini in aumento nel corso degli ultimi mesi soprattutto per quando riguarda i sistemi sottomarini e l’aumento della capacità produttiva in Italia e in Finlandia, a cui bisogna poi aggiungere il raddoppio dei ricavi nel settore dei cavi telecom a 1,4 miliardi a seguito dell’acquisizione di Draka.

Questi e altri fattori determinanti per il business di Prysmian dovrebbero manifestarsi con maggiore evidenza nei conti del 2012, quando è atteso un Ebitda superiore ai 600 milioni di euro rispetto ai 555 milioni stimati per il 2011.

PRYSMIAN SI AGGIUDICA NUOVO CONTRATTO A NEW YORK

Per quanto riguarda l’andamento del titolo, la quotazione Prysmian risente della volatilità del listino milanese anche se nel corso dell’ultima settimana ha comunque consolidato i progressi conseguiti nell’ultimo periodo segnando una crescita del 14% rispetto al mese scorso.

Per quanto riguarda le valutazioni degli analisti, consigliano l’acquisto del titolo fissando rating “buy” Equita, Banca Akros, Banca Leonardo, Unicredit, Centrobanca, Fidentis, Ubs e Berenberg. Mediobanca ha invece fissato rating “outperform” sul titolo, mentre Intermonte ha rivisto il rating su Prysmian da “outperform” a “neutral” lo scorso agosto. Morgan Stanely ha recentemente confermato rating “overweight” mentre Ing appare decisamente più pessimista in quanto ha iniziato la copertura con rating “sell”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>