Dettagli offerta Enel Green Power

di Stefania Russo Commenta

Parte oggi l'offerta di Enel Green Power, quella che è considerata la più grande e attesa Ipo dell'anno a Piazza Affari e una delle principali..

Parte oggi l’offerta di Enel Green Power, considerata la più grande e attesa Ipo dell’anno a Piazza Affari e una delle principali in tutta Europa. Ma andiamo ad esaminare più da vicino i dettagli dell’offerta.

Gli investitori interessati a sottoscrive azioni del colosso delle energie rinnovabili di proprietà di Enel potranno farlo da oggi fino al 29 ottobre. L’investimento minimo ammonta a 3.600 euro, ossia un minimo di 2.000 azioni ad un prezzo compreso tra 1,8 e 2,1 euro per azione.


In totale saranno offerte 1,415 miliardi di azioni ordinarie, pari al 28% del capitale sociale, mentre le banche scelte per il collocamento dell’offerta sono Unicredit, JP Morgan, Morgan Stanley; Barclays, Bofa-Merril Lynch e Bbva. Il 4 novembre è il giorno fissato sia per il pagamento delle azioni che per l’inizio delle negoziazioni.

L’ottimismo per l’Ipo di Enel Green Power è praticamente alle stelle, anche per questo motivo si prevede una richiesta record. Tuttavia, chi deciderà di sottoscrive le azioni di Egp, può puntare ad una maggiore remunerazione conservandole nel proprio portafoglio per almeno dodici mesi, alla scadenza dei quali verrà assegnata un’azione gratuita ogni venti possedute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>