Nuovo prezzo azioni Unicredit post rettifica aumento di capitale

di Stefania Russo Commenta

Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni Unicredit ottenuti a seguito della rettifica effettuata...

Borsa Italiana ha fornito il nuovo prezzo delle azioni Unicredit ottenuto a seguito della rettifica effettuata per via dell’aumento di capitale da 7,5 miliardi di euro che prenderà il via oggi.

A causa dell’operazione di ricapitalizzazione, dunque, sul prezzo delle azioni Unicredit è stata applicata una rettifica di 0,6586305, infatti il prezzo di chiusura di venerdì 6 gennaio, pari a 3,982 euro, è stato rettificato a 2,622 euro, ne deriva quindi che il prezzo dei diritti che inizieranno a essere quotati oggi è stato fissato a 1,359 euro.

RAGGRUPPAMENTO AZIONI UNICREDIT

Oltre al prezzo delle azioni ordinarie è stato rettificato anche il prezzo delle azioni di risparmio, in questo caso la rettifica è stata di 0,80009804, quindi il prezzo di chiusura di venerdì, pari a 6,8 euro, è stato portato a 5,44 euro.

PREVISIONI RAPPORTO PREZZO UTILI AZIONI BORSA ITALIANA NEL 2012

Nei giorni scorsi, ricordiamo, dopo l’annuncio delle caratteristiche relative all’aumento di capitale, il titolo Unicredit ha registrato un forte calo arrivando a perdere quasi il 40%. Stamane, invece, il titolo ha aperto la seduta con un rialzo dell’1,83% a 2,67 euro.

Nell’ambito dell’operazione di ricapitalizzazione, ricordiamo, verranno offerte agli azionisti 3.859.602.938 nuove azioni, che potranno essere sottoscritte nel rapporto di due azioni ogni azioni ordinaria o di risparmio già posseduta. Tali diritti potranno essere esercitati in Italia dal 9 al 27 gennaio 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>