Target price Fiat e Fiat Industrial tagliato da Goldman Sachs

di Stefania Russo 1

Gli analisti di Goldman Sachs hanno comunicato di aver tagliato il target price sul titolo Fiat e sul titolo Fiat Industrial portandolo rispettivamente...

Gli analisti di Goldman Sachs hanno comunicato di aver tagliato il target price sul titolo Fiat e sul titolo Fiat Industrial portandolo rispettivamente da 11 a 8,3 euro e da 12,8 a 10,7 euro.

La revisione del target price ha seguito il taglio del 15% in media effettuato dalla banca Usa sulle stime di Eps 2012-2013 delle società automobilistiche europee. Per Fiat, in particolare, mentre le stime relative all’utile per azione 2011 sono state alzate da 1,02 a 1,04 euro, quelle relative al 2012 sono calate da 1,61 a 1,35 euro per azione.

TARGET PRICE FIAT ABBASSATO DA UBS

La riduzione delle stime sugli utili, hanno spiegato gli analisti di Goldma Sachs, è stata effettuata alla luce delle previsioni che vedono un calo delle vendite in Europa nel corso del 2012.

PREVISIONI EPS 2011-2013 FIAT INDUSTRIAL TAGLIATE DA UBS

Per quanto riguarda l’anno in corso, invece, la banca Usa ha sottolineato che la redditività del comparto auto si sta avvicinando a nuovi massimi storici, tuttavia la crisi del debito sovrano e il rallentamento dell’economia globale rappresentano dei rischi concreti di cui non si può non tener conto e che non devono assolutamente essere sottovalutati. In questo scenario gli analisti della banca USA ritengono necessario rivedere alcuni livelli di valutazione implicando un potenziale downside del 48%.

Morgan Stanley ha fatto sapere di ritenere ingiusto che il prezzo delle azioni Fiat si è praticamente dimezzato da luglio ad oggi, dal momento che la nuova Fiat deriva solo il 10% delle unità vendute in Italia e in considerazione della solida posizione di finanziamento sia di Chrysler che di Fiat.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>