Utili Citigroup 2010

Nel primo trimestre 2010 la private bank Citigroup ha effettuato un utile netto di 4,4 Miliardi di dollari, questi risultati sono triplicati rispetto al anno scorso , quando citigroup aveva ottenuto utili per 1,5 Miliardi di dollari.
Benissimo anche i ricavi che sono passati da circa 20 Miliardi di dollari dello stesso periodo, ma dell’anno successivo , a circa 25 Miliardi, una cifra abbastanza elevata.

Questi si possono definire ottimi risultati visto che durante questo primo trimestre la compagnia avrebbe perso molti crediti verso clienti,per un totale di ben 8,4 Miliardi di dollari.
L’istituto, a seguito di questi dati, vuole ancora rimanere prudente , infatti è ancora molto incerto per la possibile uscita dalla crisi economica.



Il titolo Citigroup è in continuo rialzo nei mercati preborsa, oggi infatti il titolo in preborsa fa segnare un aumento del 3% , seguendo la scia al rialzo degli altri principali titoli che hanno presentato i bilanci del primo trimestre 2010.

Oggi il comparto bancario è al ribasso , siccome continua a risentire dello scandalo uscito venerdì scorso sulla Goldman Sachs che è stata accusata dalla SEC di Frode finanziaria, un’accusa molto pesante che vedrebbe coinvolte altre 3 banche.

Le altre banche accusate sono europee e comparirebbero i nomi di UBS, Merril e Deutsche Bank, ma non è detto che lo scandalo si possa espandere ad altre banche mondiali.