Investimenti in copytrading con capitale garantito

di Redazione Commenta

Il copytrading o social trading è un nuovo modo per investire e guadagnare capital gain sul capitale garantito.

Come funziona esattamente il copytrading con capitale garantito? Quali sono i vantaggi degli investimenti in copytrading?

Il copytrading ti consente di copiare esattamente le stesse operazioni che compiono gli investitori professionisti, quasi esattamente nello stesso momento.

Copytrading: che cos’è?

Il Copy Trading è sostanzialmente un modo per consentire ai trader dilettanti o ai principianti di copiare automaticamente le negoziazioni di trader più esperti.

A volte noto anche come “mirror trading” o “auto trading” o “social trading”, il copytrading consente di seguire e replicare le azioni svolte dai profili dei trader esperti.

Investimenti in Copy Trading con capitale garantito: quali sono i vantaggi?

Sebbene il copy trading sia un concetto relativamente nuovo, i vantaggi sono già ben consolidati.

In piena crisi pandemica cagionata dal Covid-19, la maggior parte dei copytrader ha realizzato un profitto, anche se i mercati mondiali sono deboli ed incerti.

Ecco alcuni dei vantaggi del copy trading:

  • Imparare a fare trading – Il modo migliore per imparare a investire e fare trading è seguire e replicare le azioni messe in atto da un esperto. Con il copy trading ogni neofita imparerà velocemente a compravendere asset.

  • Diversificazione – Il Copy Trading aiuta a diversificare gli investimenti. Tutto quello che si deve fare è assicurarsi di aver copiato gli investitori con le migliori prestazioni.

  • Adatto ai principianti – Aprire e chiudere manualmente le posizioni richiede molta esperienza negli investimenti. Ci vogliono anni per imparare a trarre profitto costantemente dal trading. Il copy trading consente di attingere a questa conoscenza senza bisogno di conoscere in modo approfondito ogni minima mossa strategica e tattica del trading online.

Investimenti in copytrading: Come trovare trader da copiare?

Un’ottima piattaforma di copytrading include strumenti che consentono di filtrare e trovare trader che soddisfano diversi obiettivi di investimento.

Ecco alcuni parametri di ricerca da valutare attentamente:

  • Rendimento annuo del 10-30% – Ciò di cui ci si deve preoccupare sono i trader che hanno un rendimento di 12 mesi dell’80%, 100%, 200%. Questi numeri pericolosamente alti di solito sono il risultato di un investitore inesperto che usa troppa leva finanziaria e diventa semplicemente fortunato. Non saranno in grado di replicare questi risultati a lungo termine.

  • Cronologia di trading di 1 anno – Meglio evitare di copiare trader che non hanno una cronologia di trading di almeno 1 anno.

  • Trader attivi – E’ buon consiglio trovare e seguire i trader che effettuano almeno 1 operazione alla settimana. I trader attivi hanno maggiori probabilità di lavorare sodo per rendere maggiormente remunerativi gli investimenti in copytrading con capitale garantito.

  • Punteggio a basso rischio – Ogni trader da copiare dovrebbe avere un punteggio a basso rischio. Punteggi a rischio più basso indicano che un trader utilizza pratiche di trading sensibili.

Investimenti in copytrading: perché scegliere Kaftrade?

Online sono reperibili diversi Broker che permettono di fare investimenti in copytrading.

È possibile partecipare alla rivoluzione del copytrading o del social trading di Kaf Trade.

Basta entrare a fare parte della community, condividere le strategie di trading e utilizzare la funzione di CopyTrader™.

Il sistema offerto da Kaf Trade consente di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders.

Kaf Trade è un Broker sicuro, all’interno lavorano professionisti del trading finanziario che hanno maturato la propria esperienza nelle migliori compagnie del settore. Kaf Trade ha instaurato un ICF (Investor Compensation Fund) per conto dei clienti ed è membro di un network globale di fornitori di servizi finanziari che offrono livelli di sicurezza addizionali.

Ciò significa che il capitale di ogni trader è tenuto in un conto segregato per aggiungere un ulteriore livello di protezione del capitale investito, in questa maniera ci si dedica con la massima attenzione al trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>