Seconda Casa

0
244

Oggi vi ho già parlato di comprare una casa per poi affittarla, ora vi parlerò come conviene acquistare una seconda casa, le quotazioni delle case nelle località marine sono scese del 5% circa durante il 2008-2009 mentre quelle delle case mondane sono rimaste invariate, ma nel 2010 ci dovrebbe essere un calo di circa.

Le migliori rivalutazioni delle seconde case sono avvenute nelle migliori località di vacanze invernali, ma le cifre partono da milioni di euro.


La seconda casa migliore è quella non difficile da raggiungere a cui servono solo poche ore di strada e sia vicina a negozi, farmacie, città, cosi da aver sempre a disposizione, quindi evitare regioni scomode, senza rete autostradale, e con i negozi che si trovano a molti chilometri di distanza dalla casa, esempio Sardegna( se si prende una casa distante dalla città).

Altri consigli sono la valutazione costi/benefici, che pesano sono ici e irpef, quest’ultima è ai massimi se non si è residenti nella regione in cui comprate casa, soprattutto nelle regioni con maggior afflusso turistico, quindi prima di fare un investimento su un secondo immobile pensate prima a quanto volete spendere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui