Prezzo oro, rimane ben impostato nel trend

di Matteo Moneta Commenta

Il metallo prezioso, dopo la caduta dello scorso anno, tenta ora di riprendersi. Vediamo quali sono i possibili target di prezzo.

Una valuta forte crea difficoltà per le aziende esportatrici

Oro (XauUsd): continua il trend molto forte del metallo giallo, confermato dalla tenuta della media a 21 oraria e dall’allontanamento dei prezzi dalla media a 21 a 4 ore, che sul medio periodo (per come lo intendiamo noi) potrebbe rappresentare il punto di supporto principale da seguire per valutare la continuazione della salita delle quotazioni spiega il desk di DailyFx. Per quanto concerne il breve, l’area di 1,320.00 potrebbe rappresentare un buon supporto da curare per valutare eventuali acquisti, con l’idea che un ritorno sotto area 1,315.00 possa rappresentare un trigger per tentativi di discesa verso 1,310.00.

> Il dollaro Usa un ripresa verso l’euro

EurUsd: il mercato ha effettivamente incontrato delle resistenze tra 1.3700 e 1.3725, senza il superamento di area 1.3735, sul quale avremmo valutato estensioni importanti verso 1.3760. Ci troviamo ora sopra la media a 21 oraria e a 4 ore, che insieme a 1.36 ¾ potrebbero rappresentare un buon livello di supporto sul quale valutare eventuali acquisti di moneta unica europea, con l’idea che un ritorno sotto 1.3650 possa portare a tentativi di estensione verso  1.3610. In caso di superamento rialzista di area 1.3740 possiamo attenderci possibili allunghi verso 1.37 ¾.

Dax (Ger30): stocastico in ipercomprato sia ad un’ora, dove potrebbe formarsi una divergenza ribassista in grado di portare a correzioni verso area 9,600 (punti statici precedenti e media a 21 oraria), sui quali eventualmente iniziare a penare ad acquisti dell’indice, tenendo conto che un superamento a ribasso di area 9,765 potrebbe portare a correzioni più significative da seguire fino a che lo stocastico orario (che a quel punto avrebbe formato e completato la divergenza) rimarrà impostato verso il basso. In caso di tenuta dei supporti, primi possibili target sui massimi i venerdì ed in estensione verso 9,740.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>