Previsioni su Oro e Argento dal 22 al 26 dicembre 2011

di ND82 Commenta

I metalli preziosi stanno mostrando una fase lateral-rialzista di brevissimo periodo che sta facendo seguito ad un deciso movimento direzionale ribassista che aveva avuto luogo tra il 12 e il 15 dicembre

I metalli preziosi stanno mostrando una fase lateral-rialzista di brevissimo periodo che sta facendo seguito ad un deciso movimento direzionale ribassista che aveva avuto luogo tra il 12 e il 15 dicembre. L’oro è riuscito a rimbalzare dal supporto di area 1560$ l’oncia, tornando ampiamente sopra 1600$ l’oncia. I prezzi hanno raggiunto la resistenza di area 1640$/oz, dove sono stati respinti con decisione. La discesa è stata robusta e i prezzi sono tornati a sfiorare i 1600$ l’oncia. In caso di breakout ribassista deciso di 1600$/oz, è molto probabile che il trend ribassista di breve-medio periodo possa ripristinarsi completamente e dare il via ad una poderosa discesa almeno fino a 1550$ l’oncia.

Tuttavia, in caso di sentiment positivo tra oggi e domani, il prezioso metallo giallo potrebbe rimbalzare nuovamente per tentare un nuovo test della resistenza di area 1640$ l’oncia. Se ciò dovesse realmente avvenire, il breakout di 1640$ dovrebbe spingere le quotazioni fino a 1675$ – 1680$ l’oncia, con la possibilità di avvicinarsi nuovamente alla resistenza e soglia psicologica di 1700$ l’oncia. Al momento, però, questa ipotesi non sembra molto praticabile.

L’argento, invece, è stato respinto con decisione poco sopo il superamento di 30$ l’oncia. Il rimbalzo dai minimi di periodo di 28.1$/oz ha perso la forza necessaria per proseguire il movimento verso l’alto. Ora, in caso di breakout ribassista deciso di 29$ l’oncia, è giusto attendersi una discesa fino a 28.5$ l’oncia prima e 27.80$ poi. Non è da escludere un ritorno in area 26$ l’oncia, cioè i livelli minimi toccati lo scorso 26 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>