Aumento di capitale Pierrel

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Un aumento di capitale avente un controvalore massimo nominale di 1,47 milioni di euro. E’ questa l’operazione in rampa di lancio per Pierrel S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore clinico e farmaceutico.

Un aumento di capitale avente un controvalore massimo nominale di 1,47 milioni di euro. E’ questa l’operazione in rampa di lancio per Pierrel S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nel settore clinico e farmaceutico. In particolare, l’aumento di capitale partirà lunedì prossimo, 21 novembre del 2011, con i diritti che saranno negoziabili fino al 6 dicembre del 2011, ed esercitabili, pena la decadenza, entro e non oltre il 13 dicembre del 2011 incluso.

Dopodiché, così come previsto dal Codice Civile, gli eventuali diritti inoptati saranno riofferti in Borsa a Piazza Affari. Per quel che riguarda tutti i dettagli dell’operazione, dal prezzo di sottoscrizione all’eventuale sovrapprezzo azioni, e passando per il rapporto di esercizio dei diritti, questi saranno stabiliti in data odierna, giovedì 17 novembre del 2011, dal Consiglio di Amministrazione della società che a breve si riunirà.



SETTORI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI TAGLIO DEI TASSI DI INTERESSE

Lunedì scorso, intanto, il Consiglio di Amministrazione di Pierrel si è riunito per esaminare ed approvare i dati dal 30 settembre del 2011, caratterizzati da un aumento dei ricavi anno su anno da 32,7 a 34,6 milioni di euro; molto bene l’Ebitda, che passa da -1,3 milioni di euro ad un valore positivo per 90 mila euro, mentre l’indebitamento finanziario netto aumenta da 34,3 a 37,8 milioni di euro rispetto al dato di fine 2010.

QUANDO INVESTIRE IN BORSA

In merito all’evoluzione prevedibile della gestione, tenendo conto dei dati dei primi nove mesi, Pierrel stima di riportare per l’intero 2011 un Ebitda consolidato in attivo all’interno della fascia dei 0,4-0,7 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>