Caratteristiche aumento di capitale Investimenti e Sviluppo

di Stefania Russo Commenta

Lunedì 27 febbraio è partito l'aumento di capitale da circa 5 milioni di euro di Investimenti e Sviluppo S.p.A...

Lunedì 27 febbraio è partito l’aumento di capitale da circa 5 milioni di euro di Investimenti e Sviluppo S.p.A., finalizzato all’esecuzione del piano strategico che prevede la concentrazione dell’attività del gruppo nel settore private equity, soprattutto mediante l’acquisizione di partecipazioni in società quotate o a capitale privato appartenenti al segmento delle small/mid cap, a cui si aggiungeranno partecipazione a forme di investimento innovative quali fondi di private equity.

ESITO AUMENTO DI CAPITALE JUVENTUS

L’aumento di capitale, in particolare, ha ad oggetto l’emissione di massime 114.545.300 azioni ordinarie di nuova emissione che verranno offerte al prezzo di 0,0436 euro ciascuna, per un controvalore massimo pari a 4.994.175,08 euro. Tali azioni verranno offerte in opzione agli azionisti del gruppo nel rapporto di 100 nuove azioni ogni 11 azioni già possedute. Tali diritti potranno essere esercitati fino al 16 marzo 2012 e potranno inoltre essere negoziati sull’MTA nel periodo compreso tra il 27 febbraio 2012 e il 9 marzo 2012.

AUMENTO DI CAPITALE AS ROMA 2012

In caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale, il numero di azioni di Investimenti e Sviluppo sarà pari a 127.145.283, contro le 12.599.983 azioni esistenti prima dell’avvio dell’operazione di ricapitalizzazione.

I risultati dell’offerta saranno resi noti entro cinque giorni dal termine del periodo di opzione. Nell’ambito di tale operazione non è stato costituito alcun consorzio di garanzia per la sottoscrizione dei diritti eventualmente rimasti inoptati. Il gruppo ha fatto sapere che Sintesi si è già impegnata alla sottoscrizione della quota di sua competenza versando 1,5 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>