Dettagli aumento di capitale Frendy Energy

di Stefania Russo Commenta

Frendy Energy, società quotata sull'AIM Italia e attiva nella realizzazione e nella gestione di mini centrali idroelettriche finalizzate...

borsa

Frendy Energy, società quotata sull’AIM Italia e attiva nella realizzazione e nella gestione di mini centrali idroelettriche finalizzate alla produzione e vendita di energia elettrica, ha lanciato questa mattina un aumento di capitale finalizzato al reperimento di nuove risorse necessarie a finanziare l’attività operativa e perseguire la strategia di investimento e sviluppo.

Nell’ambito di tale operazione verranno emesse 4.225.000 nuove azioni al prezzo di 1,05 euro per azione, per un valore complessivo dell’operazione, in caso di integrale sottoscrizione delle nuove azioni, di 4.436.250 euro.


Di conseguenza, in caso di integrale sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, il numero totale di azioni passerà a 25.350.000 rispetto alle 21.125.000 già esitenti alla data di pubblicazione del prospetto. Le nuove azioni potranno essere sottoscritte nel rapporto di una nuova azione ogni cinque azioni già possedute.

Il termine dell’aumento di capitale è previsto per il giorno 20 giugno 2013, mentre il termine per la quotazione dei diritti di opzione è previsto per il 13 giugno 2013. La comunicazione dei risultati dell’offerta avverrà entro cinque giorni dal termine del periodo di opzione, mentre le azioni di nuova emissione saranno assegnate al termine del periodo di opzione.

Per tale aumento di capitale, ricordiamo, non è stato costituito alcun consorzio di garanzia, tuttavia Cryn Finance si è impegnata a sottoscrivere la quota di sua spettanza dell’aumento di capitale ed eventuali azioni inoptate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>